martedì 16 ottobre 2012

Signore e Signori...i Kiss!

Avevo già accennato un paio di post fa (qui per la precisione) dell'idea, lanciatami da un amico, di riprodurre i Kiss, in stile amigurumi.

In questi giorni mi sono messa seriamente a lavorarci ed ecco il risultato:


Da sinistra a destra: the Starchild (Paul Stanley, voce e chitarra), the Catman (Peter Criss, batteria e voce), the Demon (Gene Simmons, basso e voce) e the Spaceman (Ace Frehley, chitarra e voce, non ancora del tutto completato, mancano bocca e chitarra).

Sono felicissima...uno dei progetti più complessi a cui abbia lavorato fino ad ora, ma che mi ha dato un sacco di soddisfazioni :)

La base di partenza (corpo, gambe, testa e braccia) è sempre la stessa, la cosa più divertente è stata quella di fare una completa full immersion nella musica e soprattutto nelle performance live del gruppo, che non conoscevo.
I dettagli da riprodurre sono tantissimi, soprattutto dato l'impatto visivo dei costumi di scena, quindi ho dovuto fare una scelta solo di alcuni elementi, quelli più "caratteristici" del personaggio (una delle cose che mi è dispiaciuta di più non ricreare sono state le decorazioni sbrilluccicose degli abiti) :)

Giusto per darvi un'idea, questa è una delle immagini a cui mi sono ispirata, presa da Google:


Visto il risultato positivo di questo progetto, sto pensando di cercare qualche altra rock band (o dei musicisti, più in generale) da "ritrarre" per creare degli addobbi natalizi particolari...in fondo i Kiss hanno già salvato Babbo Natale in passato, quindi sono in perfetta sintonia con lo spirito natalizio ;)


Un abbraccio
Robi

7 commenti: